DUO PIANISTICO PAPAPIETRO-LISO


 

VITA PAPAPIETRO, nata a Bari, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, sotto la guida della prof.ssa G. Valente con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con i M' M. Marvulli, A. Lonquich e A. Cohen, ottenendo sempre il diploma di merito.

Vincitrice di primi premi, fra cui vari primi premi assoluti, in molti concorsi pianistici nazionali ed internazionali, sia come solista che in duo, ha tenuto numerosi concerti in Italia ed all'estero (Lussemburgo, Corfù, Strasburgo, Cordes, Patrasso, Bruxelles), ottenendo sempre lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

Ha registrato per la RAI ed ha inciso per la Digital Media Productions sprl di Bruxelles un compact-disc interamente dedicato a musiche di Liszt, che ha ottenuto numerosi riscontri positivi da parte della critica. Ha inoltre preso parte alla registrazione della Petite Messe Solennelle di G. Rossini su compact-disc, prodotta da Fasano Musica, nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium.

Vincitrice del concorso nazionale per l'insegnamento sia di pianoforte principale sia di pianoforte complementare nei conservatori di musica, è docente di pianoforte principale presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari.